CENTRO STUDI INVERTEBRATI

Società Italiana di Scienze Naturali

Il Centro Studi Invertebrati ( CSI ), nato alla fine del 2011, è un'unità operativa della Società Italiana di Scienze Naturali ( SISN ) che effettua ricerche sulla biologia e l'ecologia della Fauna Invertebrata terrestre e marina, con particolare riferimento alle specie italiane, e che realizza e promuove iniziative volte alla conservazione di tali specie. Il Centro Studi è aperto a collaborazioni con altri enti, promuove la realizzazione di tesi di Laurea in Scienze Naturali, Biologiche e Ambientali, operando in collaborazione con le università e si propone inoltre di favorire la comunicazione e lo scambio di informazioni ed esperienze tra studiosi ed appassionati.

EVENTI

Il Centro Studi Invertebrati organizza, anche in collaborazione con altre organizzazioni, diverse attività volte a favorire l'incontro fra ricercatori, studenti e semplici appassionati, come conferenze, escursioni e giornate di studio riguardanti la Zoologia degli Invertebrati o le Scienze Naturali in genere.

RICERCHE

Il Centro Studi Invertebrati effettua ricerche sulla biologia e l'ecologia della Fauna Invertebrata terrestre e marina, con particolare riferimento alle specie italiane, inoltre realizza e promuove iniziative volte alla conservazione di tali specie. 

PUBBLICAZIONI

I ricercatori del Centro Studi Invertebrati pubblicano i risultati delle proprie ricerche su riviste specializzate e su atti di congressi scientifici. Qui troverai un elenco aggiornato di tutti gli articoli pubblicati fino ad oggi, anche in collaborazione con altri Autori.